lunedì 3 novembre 2014

Ippoterapia


Per chi vuole godersi un bel week-end di relax e vivere un'esperienza da sogno, non c'è niente di più rilassante che visitare il lago di Garda. 

Il lago e i suoi dintorni offrono uno scenario incantevole in cui trascorrere una splendida vacanza da soli o in compagnia di amici e famiglia. Il lago di Garda infatti propone hotel e campeggi adatti a qualsiasi esigenza e forniti dei principali comfort. 
Per chi ama lo sport è possibile praticare tante attività sportive diverse come vela, pesca, canottaggio, windsurf, tennis, golf ed equitazione. A proposito dell'equitazione, la regione del Garda mette a disposizione molti maneggi presso i quali è possibile usufruire di corsi di ippoterapia, ovvero quella psicoterapia medica che impiega i cavalli per migliorare i problemi di salute di adulti e bambini diversamente abili. Praticata in Italia fin dagli anni Settanta, l'ippoterapia oggi è fortemente indicata per alleviare i problemi motori e psichici indotti da patologie di varia natura. Il Lago di Garda quindi mette a disposizione una serie di centri ippoterapici altamente qualificati in grado di garantire esperienze formative volte ad aiutare i piccoli e grandi pazienti bisognosi di cure. Non ti resta che partire, il Lago di Garda ti aspetta! 

1 commento:

  1. Su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) è in programma il Rally di Gran Bretagna, tredicesima
    e ultima tappa del Mondiale. Lo stage finale, in programma a Cardiff, in Galles, va in onda
    in diretta domenica 16 novembre alle ore 13.00.

    RispondiElimina